MENU
Altre informazioni sui dintorni

L’estate a San Vigilio di Marebbe

Il paese di San Vigilio di Marebbe, nella stagione più calda dell’anno, offre tantissime occasioni per divertirsi rimanendo all’aria aperta. Che siate in compagnia di familiari, amici o della vostra dolce metà, vivrete delle giornate indimenticabili sempre a stretto contatto con la natura circostante.

ESCURSIONI
A San Vigilio di Marebbe non mancano di certo i sentieri e i percorsi per intraprendere delle magnifiche escursioni estive, conducendovi dal centro del paese alle cime dolomitiche. Tante le stradine forestali e i sentieri caratteristici, organizzati con ottime e utili indicazioni stradali e percorribili anche con carrozzine e passeggini. Il sentiero tematico “Le Rëgn de Fanes” ci farà conoscere la cultura e le tradizioni ladine locali, accompagnati dalle principesse Dolasila e Luianta.

Per i più avventurosi, consigliamo di fare visita al Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, il cui centro visite si trova proprio a San Vigilio di Marebbe. Una passeggiata sul sentiero “Roda dles Viles” vi condurrà agli insediamenti contadini di Pieve di Marebbe, dove potrete osservare la vita quotidiana contadina.

ARRAMPICATE
Il paesaggio naturale delle Dolomiti altoatesine offre tante possibilità per effettuare delle emozionanti arrampicate. Prima del rifugio Poderü, all’interno del parco naturale, sono state realizzate due palestre di roccia con attacchi da terra, facilmente raggiungibili dalla strada. Con diverse vie per esercitarsi, tutti verranno ampiamente soddisfatti.

Per i più esperti, invece, San Vigilio di Marebbe offre tanti percorsi, come ad esempio i lastroni di Cima Nove, considerati come i percorsi per arrampicata più strani delle Dolomiti. Vie lunghe alcune centinaia di metri, devono essere compiute interamente in aderenza: le più conosciute sono la via Heidi e la Direttissima Messner.

MTB
Gli amanti dei giri in mountain bike troveranno a San Vigilio di Marebbe pane per i loro denti. Con oltre 600 km di piste e tracciati, riconosciuti insieme ad Uli Stanciu (un grande esperto, a livello europeo, di percorsi per MTB), potrete trascorrere giornate all’aria aperta immersi nella natura incontrastata del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.